In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 Ottobre, la Commissaria Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare, Stella Kyriakides, ha rilasciato la seguente dichiarazione:"La Covid-19 ha avuto un impatto sulla salute psichica collettiva difficile da quantificare, ma indubbiamente diffuso, significativo e crescente. Già prima della pandemia un cittadino europeo su sei soffriva di disturbi psichici e ciò ha un prezzo elevato non solo per le persone colpite, ma per la società tutta.
La salute psichica influisce sul modo in cui pensiamo, in cui percepiamo le cose e agiamo, in ogni fase della vita. La pandemia ci ricorda l'importanza di prenderci cura della nostra salute psichica. Ci troviamo di fronte a sfide quotidiane e senza precedenti. È comprensibile che siamo tutti preoccupati e stressati, in ansia per il presente e per il futuro. È dunque essenziale lavorare insieme per affrontare le conseguenze fisiche e psichiche della pandemia. Non dobbiamo vergognarci di chiedere aiuto per noi stessi, per un familiare, un amico o un collega. Per uscire da questa crisi sarà fondamentale prenderci cura in modo consapevole della nostra salute psichica".
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it