Il 16 Settembre 2020 si è aperta la 19a Settimana europea della Mobilità, la Campagna annuale della Commissione Ue per promuovere una mobilità urbana pulita e sostenibile.
Dal 16 al 22 Settembre migliaia di Città di oltre 40 Paesi organizzeranno attività che metteranno in primo piano la mobilità a zero emissioni per tutti. Durante la settimana ci sarà anche la ormai famosa giornata senza auto, in cui le strade saranno chiuse al traffico e percorribili solo a piedi, in bicicletta, con monopattini elettrici, etc.
A questo proposito Adina Vălean, Commissaria Ue per i Trasporti, ha dichiarato:“Quest'anno le nostre Città affrontano una grande sfida, ma la pandemia ha anche evidenziato che i cittadini apprezzano e si aspettano Città più sicure, più pulite e accessibili a tutti. Per tutta la settimana e oltre, le Città partecipanti da tutta Europa ci mostreranno come potrebbero essere le città europee, più verdi e più digitali”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/transport/themes/sustainable/news/2020-09-15-europeanmobilityweek-2020
https://ec.europa.eu/info/strategy/priorities-2019-2024/european-green-deal_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it