Il 1° Settembre 2020 la Commissione europea ha aperto una Consultazione pubblica sulla nuova strategia dell'Ue sui diritti dei minori che costituirà il quadro che riunirà tutte le azioni e le politiche dell'Unione europea esistenti e future in questo campo e affronterà le sfide persistenti, o nuove riguardanti i diritti dei minori, che il programma corrente del 2011 non contempla, come i rischi connessi all'uso delle nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale.
A questo proposito Dubravka Šuica, Vicepresidente Ue per la Democrazia e la Demografia, ha dichiarato:“I minori hanno bisogno della nostra protezione e del nostro sostegno per sviluppare appieno il loro potenziale, anche nelle situazioni di emergenza, come ha dimostrato la pandemia in corso. Con la nuova strategia globale dell'Ue sui diritti dei minori vogliamo garantire che tutti i minori nell'Ue godano della stessa protezione e del medesimo accesso ai servizi, indipendentemente dalla loro origine o condizione sociale. Vogliamo anche rafforzare il sostegno e la protezione dei minori nel mondo tramite la nostra azione esterna. La Consultazione pubblica, appena aperta, sarà un elemento centrale della definizione della strategia e ne determinerà il successo”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it