Il Liceo Classico Francesco Vivona di Roma con il suo Coro diretto dal Maestro Marilena Lopergolo, hanno reso omaggio all'Europa durante il periodo di confinamento eseguendo l'Inno alla gioia.
Il Liceo Vivona partecipa attivamente ad iniziative progettuali di respiro internazionale, soprattutto in ambito europeo, con partenariati strategici Erasmus Plus con Francia, Belgio, Ungheria, Grecia, Lituania, ma anche con scuole di altri Continenti quali Australia - SA e QLD, America - USA (Hawaii) e Perù, Asia – Repubblica Popolare Cinese.
In questo momento di criticità per i rapporti internazionali gli studenti del Vivona, per abbracciare i valori della cooperazione internazionale, hanno realizzato un robot in tempo di covid in grado di aiutare i malati anche dal punto di vista emotivo, abbracci e videochiamate ai propri cari. Con questo progetto il gruppo di lavoro del Liceo Vivona ha vinto, il 29 Maggio 2020, come migliore a livello nazionale, l’edizione 2019-2020 di STEM4future, progetto coordinato da ScuolAttiva Onlus col sostegno di Boeing, per incentivare la conoscenza e l’interesse delle generazioni più giovani verso le materie scientifiche (STEM). Il gruppo ha vinto un soggiorno “Summer School” per il prossimo anno, presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Link:
https://invionews.it/lcvivona/coro.html
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it