La Commissione europea ha avviato ‘La cultura europea vicino a te’, una Campagna social sul turismo culturale sostenibile che coinvolgerà siti e iniziative culturali in tutta Europa con l’obiettivo di promuovere la riscoperta dei molteplici tesori, sia naturali che culturali, del Continente.
A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"Forse quest'estate trascorreremo le vacanze più vicini a casa, ma ciò non significa che non ci divertiremo. In Europa abbiamo una grande varietà di siti naturali e culturali che meritano di essere visti. E sono molto vicini a noi, pronti per essere scoperti. Ecco perché oggi sono lieta di inaugurare la Campagna ‘La cultura europea vicino a te’ per aiutare i cittadini Ue a scoprire la bellezza e la ricchezza dei luoghi che li circondano, in modo sicuro e sostenibile".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20200618_al_via_la_campagna_la_cultura_europea_vicino_te_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it