Antitrust:"La Commissione europea avvia un'indagine sulle pratiche di Apple in relazione ad Apple Pay".

La Commissione europea ha avviato un'indagine antitrust formale per valutare se il comportamento di Apple in relazione ad Apple Pay viola le norme Ue in materia di concorrenza. A seguito di un'indagine preliminare l’Esecutivo comunitario teme che le condizioni, i termini e le altre misure di Apple connesse all'integrazione di Apple Pay per l'acquisto di beni e servizi nelle App commerciali e nei siti web nei dispositivi iOS/iPadOS, possano falsare la concorrenza e ridurre la scelta e l'innovazione.

A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva Responsabile della Politica di Concorrenza, ha dichiarato:“Le soluzioni di pagamento mobile stanno rapidamente prendendo piede tra gli utilizzatori dei dispositivi mobili poiché agevolano i pagamenti sia online, che nei negozi. Questa crescita è accelerata dalla crisi del coronavirus che ha determinato un aumento dei pagamenti online e dei pagamenti contactless negli esercizi commerciali. Sembra che Apple stabilisca le condizioni di utilizzo di Apple Pay nelle App e nei siti web degli esercenti. Riserva inoltre la funzionalità “tap and go” degli iPhone ad Apple Pay. È importante che le misure adottate da Apple non privino i consumatori dei vantaggi delle nuove tecnologie di pagamento, tra cui una scelta più ampia, qualità, innovazione e prezzi competitivi. Per questo ho deciso di esaminare attentamente le pratiche di Apple relative ad Apple Pay e il loro impatto sulla concorrenza”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_20_1075

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17248
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90015541
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 13.59.35.116