Un grande concerto virtuale di bandisti e cantori per sollevare gli animi in questo momento così difficile e lanciare un messaggio di speranza a tutti i cittadini europei:“E’ questo l’obiettivo di ‘Bands and Choirs 4Europe’, che la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza insieme all’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM) e in collaborazione con l’Associazione italiana delle bande (ANBIMA), l’Associazione italiana delle corali (FENIARCO), la Confédération Internationale des Sociétés Musicales e la European Choral Association in occasione della Festa dell’Europa”.
Per prendere parte all’iniziativa, i musicisti e i coristi potranno suonare, o cantare l’Inno alla Gioia di Ludwig Van Beethoven, registrare una traccia audio e due video e inviarli tramite il sito www.bandsandchoirs4europe.eu
Il sito è disponibile in italiano, inglese e francese e contiene il materiale da scaricare (partiture e basi) e le istruzioni per partecipare. La scadenza per l’invio dei contributi è domenica 26 Aprile 2020.
I contributi formeranno un collage video che rappresenterà un grande ensemble europeo di bande e cori e sarà trasmesso in tutta Europa dalle principali emittenti televisive e dai canali social più diffusi.
#restiamo a casa
…e presto torneremo a suonare!
Per informazioni:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it