La Commissione europea ha avviato #BeActiveAtHome, una campagna social per motivare le persone a mantenersi in forma e in movimento mentre sono costrette a restare a casa. L’iniziativa si basa sul successo della campagna #BeActive, che dal 2015 accompagna la settimana europea dello sport.
A questo proposito la Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, Mariya Gabriel, ha dichiarato:“Lo sport contribuisce al nostro benessere fisico e psicologico; in questo periodo difficile restare attivi è più importante che mai! Unisciti alla sfida #BeActiveAtHome e condividi i tuoi esercizi, i tuoi consigli e modi creativi per mantenersi in forma a casa”.
La Commissione europea invita le persone a condividere che cosa fanno per mantenersi in forma e le loro idee di allenamento innovative.
I post devono includere l'hashtag dedicato #BeActiveAtHome e taggare @EUSport su Twitter e @european_youth_eu su Instagram
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it