La Commissione europea ha lanciato la campagna social #CreativeEuropeAtHome (Europa Creativa a casa) sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Europa Creativa. La campagna raccoglie le azioni volte a mettere in luce le migliori iniziative culturali online attuate dalla comunità di Europa Creativa e le mette a disposizione degli amanti della cultura attualmente confinati nelle loro case.
A questo proposito Margaritis Schinas, Vicepresidente Ue per la Promozione dello Stile di Vita europeo, ha dichiarato:“In questi giorni, con i cittadini europei confinati a casa, abbiamo più che mai bisogno della passione, della libertà, della creatività e della generosità dei nostri artisti e delle nostre istituzioni culturali; sono loro l'anima dell'Europa, ci ispirano, ci uniscono, ci portano in luoghi dove non siamo mai stati…
…con la campagna #CreativeEuropeAtHome intendiamo fare di tutto perché l’arte e la cultura rimangano vive e vitali malgrado il coronavirus”.
Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha aggiunto:"Siamo chiusi in casa, ma la gioia di un'esperienza culturale ci aiuterà a superare questo momento; sono felice di lanciare #CreativeEuropeAtHome per riconoscere e ringraziare le numerose iniziative online della comunità di #CreativeEurope; siamo con voi!".
La Commissione europea invita chi offre attività culturali online a postarle sui social media menzionando l'hashtag dedicato #CreativeEuropeAtHome e specificando il nome utente di Europa Creativa sulla piattaforma utilizzata.
Link:
https://ec.europa.eu/programmes/creative-europe/content/share-your-art-home_it
https://ec.europa.eu/programmes/creative-europe/node_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it