A norma del Regolamento Ue sulle Concentrazioni, la Commissione europea ha approvato l'acquisizione di Intermodalidad de Levante S.A. (ILSA), da parte di Operador Ferroviario de Levante S.L. (OFL), entrambe spagnole e di Trenitalia S.p.A.
ILSA possiede una licenza spagnola di operatore ferroviario e presterà tutti i tipi di servizi di trasporto ferroviario passeggeri in Spagna. OFL opera principalmente nella gestione patrimoniale e nella prestazione di servizi connessi al trasporto di passeggeri ed è controllata indirettamente da Carlos Bertomeu, che co-controlla indirettamente anche Air Nostrum, attiva nel trasporto aereo di passeggeri. Trenitalia opera nel trasporto di passeggeri locale e su lunghe percorrenze.
L’Esecutivo comunitario ha concluso che il progetto di acquisizione non solleva preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza in quanto non crea alcuna sovrapposizione. L'operazione è stata esaminata mediante la procedura semplificata di esame delle concentrazioni.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20200226_commissione_ue_approva_acquisizione_trenitalia_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it