Il 3 Febbraio 2020, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, la Commissione europea aprirà una Consultazione pubblica sul Piano europeo di Lotta contro il Cancro nel quadro di un evento organizzato dalla Commissaria Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare Stella Kyriakides al Parlamento europeo.
Sebbene l’Unione sia impegnata da molto tempo nella lotta contro il cancro, restano molte sfide da affrontare. Ogni anno nell’Unione i decessi per cancro sono 1,3 milioni e i nuovi casi diagnosticati 3,5 milioni. L’evento ‘Europe’s Beating Cancer Plan: Let's strive for more’ (Piano europeo di Lotta contro il Cancro: dobbiamo fare di più), riunirà un’ampia gamma di parti interessate, dai leader politici, agli operatori sanitari alle ONG, per raccogliere idee sul piano e contribuire ad individuare gli ambiti e la portata degli interventi futuri.
A questo proposito Kyriakides ha dichiarato:“Apriremo una Consultazione pubblica sul Piano europeo di Lotta contro il Cancro, il cui successo dipenderà dal coinvolgimento di una vasta gamma di soggetti; spero che tutti parteciperanno a questo processo al massimo delle loro capacità e condivideranno le loro competenze, esperienze e conoscenze preziose, perché per garantire che il Piano sia ambizioso e di ampio raggio e che abbia un impatto concreto sulle vite dei cittadini è necessario il contributo di tutti”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20200203_piano_europeo_per_la_lotta_contro_il_cancro_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it