La Commissione europea ha lanciato una Consultazione tra le parti sociali inerente al salario minimo con lo scopo di capire se è necessaria un'azione specifica, a livello europeo, volta ad assicurare che tutti abbiano uno stipendio sufficiente.
“Non ci sarà un salario minimo che va bene per tutti...alcuni Stati hanno già ottimi sistemi, ma altri non ne hanno nessuno; lo scopo della Consultazione è capire se le parti sociali ritengono necessaria un'azione e in caso affermativo se vogliono negoziare tra di loro...
...la Commissione Ue vuole assicurare che tutti i sistemi siano adeguati e abbiano coperture sufficienti”, hanno reso noto dall’Esecutivo comunitario.
“La Consultazione durerà sei settimane, sarà seguita da un'altra valutazione che prenderà lo stesso tempo e solo in seguito la Commissione europea potrebbe presentare una proposta”, ha spiegato il Commissario europeo al Lavoro, Nicolas Schmit.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it