DiscoverEU:"20.000 giovani in più esploreranno l'Europa nel 2020".

Dal lancio di DiscoverEU ad oggi, circa 50.000 giovani hanno già avuto l'opportunità di viaggiare in tutta Europa. Circa 20.000 diciottenni quest'anno ri-otterranno un pass DiscoverEU nell'ambito dell'omonima iniziativa che nell'ultima tornata, la quarta, ha registrato circa 75.000 candidature provenienti da tutta Europa.

I giovani europei selezionati in base a determinati criteri di aggiudicazione e a quote specifiche attribuite ai singoli Stati membri potranno viaggiare al massimo per 30 giorni nel periodo compreso tra il 1° Aprile e il 31 Ottobre 2020.

A questo proposito il Vicepresidente Ue Schinas, Responsabile per il portafoglio ‘Promozione dello Stile di Vita europeo’, ha dichiarato:"A partire dal mese di Aprile di quest'anno per 20.000 giovani una memorabile esperienza di viaggio, che li porterà a scoprire l'Unione europea, diventerà realtà; poterla condividere con gli amici e con persone provenienti da altri Paesi la renderà piacevole e indimenticabile...faranno inoltre parte di una rete informale e inclusiva più ampia nella quale esploreranno che cosa significa scoprire il nostro Continente, la sua ricchezza, la sua diversità e solidarietà".

Mariya Gabriel, Commissaria Ue Responsabile per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha aggiunto:"Viaggiare in Europa e incontrare giovani di altri Paesi promuove la comprensione interculturale, migliora le competenze linguistiche e rafforza la fiducia in se stessi; accanto alle attività di solidarietà e di volontariato, finanziate nell'ambito del Corpo europeo di Solidarietà, DiscoverEU costituisce un'occasione imperdibile di apprendimento informale".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200115_discoverEu_opportunita_di_conoscere_l_europa_per_20mila_giovani_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
9201
Ieri:
29420
Settimana:
84029
Mese:
691458
Totali:
90320155
Oggi è il: 08-01-2025
Il tuo IP è: 18.221.58.191