Il 13 Gennaio 2020 la Commissione europea ha pubblicato i risultati di un sondaggio Eurobarometro sui diritti dei passeggeri nell'Ue. Secondo i dati il 43% dei cittadini dell'Unione che negli ultimi 12 mesi hanno viaggiato in aereo, treno a lunga percorrenza, autobus, nave o traghetto (viaggiatori) sa che l'Ue ha stabilito dei diritti per i passeggeri.
A questo proposito la Commissaria Ue per i Trasporti, Adina Vălean, ha dichiarato:"L'Unione europea è l'unica Regione al mondo in cui i cittadini sono completamente tutelati da un insieme di diritti dei passeggeri; è necessaria però una migliore conoscenza di tali diritti, che dovrebbero anche essere più facilmente comprensibili e applicabili...
...le nostre norme dovrebbero inoltre garantire una maggiore certezza del diritto per i passeggeri e per il settore, per questi motivi la Commissione ha proposto di modernizzare i diritti dei passeggeri nel trasporto aereo e nel trasporto ferroviario...
...spetta ora al Consiglio e al Parlamento europeo giungere rapidamente ad un accordo per garantire che chi viaggia all'interno dell'Ue goda di una protezione efficace".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it