A porre la 100.000a domanda è stata Isabel Zunino da Barcellona, che il 3 Dicembre 2019 al Centro di contatto Europe Direct ha incontrato Pia Ahrenkilde Hansen, Direttrice Generale della DG Comunicazione della Commissione europea. La signora Zunino lavora per una ditta di consegne di prodotti alimentari e voleva maggiori informazioni sulle norme europee sui prodotti di plastica monouso.
Il centro di contatto Europe Direct è uno strumento importante che consente alla Commissione di ascoltare e dialogare con i cittadini. Istituito nel 2000 e con sede a Bruxelles, risponde alle domande sull’Ue dei cittadini nelle 24 lingue ufficiali, al telefono, o per e-mail. Il numero complessivo delle domande sarà aumentato di oltre il 10% tra il 2018 e il 2019 e dovrebbe superare le 120.000 entro la fine di Dicembre. In particolare, il numero previsto di domande sulla Brexit nel 2019 (circa 5.000) sarà approssimativamente 4 volte superiore rispetto al 2018.
Link:
https://europa.eu/european-union/contact/europe-direct-answering-your-questions-about-eu_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it