La Commissione europea e l'Agenzia Esecutiva per i Consumatori, la Salute, l'Agricoltura e la Sicurezza Alimentare (CHAFEA) hanno approvato 81 campagne di promozione dei prodotti agroalimentari europei all'interno e all'esterno dell'Ue nei prossimi tre anni. Le campagne selezionate beneficeranno di un finanziamento complessivo di 200 milioni di Euro a carico del bilancio agricolo dell'Unione.
A questo proposito Phil Hogan, Commissario europeo per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, ha dichiarato:"I prodotti agroalimentari europei sono rinomati in tutto il mondo per la loro qualità e genuinità; ho potuto constatarlo personalmente in occasione delle visite che ho effettuato in diversi Paesi del mondo - Cina, Giappone, Indonesia, Messico, Colombia - insieme ai produttori del settore agroalimentare dell'Unione europea…
…la Commissione europea sostiene il loro duro lavoro diffondendo e mantenendo questa buona reputazione a livello globale".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20191021_promozione_prodotti_agroalimentari_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it