Il 1° Ottobre 2019, come ogni Ottobre, in tutti gli Stati membri ha inizio il Mese europeo della Cibersicurezza volto a sensibilizzare i cittadini sulle minacce alla cibersicurezza e promuovere la sicurezza online tra i singoli e le Organizzazioni tramite l'insegnamento e la condivisione di buone pratiche.
Tema principale di quest'anno sarà la sensibilizzazione sulle buone pratiche di cibersicurezza da adottare nella nostra vita quotidiana e sull'importanza di garantire la sicurezza dei dispositivi tecnologici.
A questo proposito la Commissaria Ue per l'Economia e la Società Digitali, Mariya Gabriel, ha dichiarato:"Fiducia, conoscenze, consapevolezza e resilienza sono fondamentali per tutelarci in un contesto di ciberminacce in costante evoluzione...
...il Mese europeo della Cibersicurezza rientra nel quadro dei nostri sforzi più ampi per sviluppare e mantenere le competenze in materia di cibersicurezza, attuare misure preventive di vasta portata e da ultimo, creare un Mercato Unico Digitale realmente sicuro".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20190930_mese_europeo_della_sicurezza_online_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.