Le Giornate europee dello Sviluppo si svolgeranno a Bruxelles, il 18 e 19 Giugno 2019 e ospiteranno oltre 8.000 relatori, Capi di Stato, o di Governo, esperti, personalità influenti e giovani leader da tutto il mondo. Nel corso di questo grande forum internazionale, gli attori più influenti della cooperazione internazionale e dello sviluppo condivideranno idee ed esperienze per trovare soluzioni innovative per risolvere le questioni più urgenti a livello mondiale.
Quest'anno il tema delle Giornate europee dello Sviluppo sarà la lotta alle disuguaglianze e la loro interconnessione con lo sviluppo sostenibile. A questo proposito il Presidente dell’Esecutivo comunitario, Jean-Claude Juncker, ha dichiarato:"Abbiamo una responsabilità condivisa nei confronti delle generazioni future...collaborando con i Governi, le organizzazioni internazionali, le ONG, il settore privato e i giovani leader, possiamo contribuire alla riduzione delle disuguaglianze nel mondo e fare davvero la differenza per i giovani che hanno riposto fiducia in noi e che meritano questo e altro".
I media che vogliono accreditarsi possono contattate il team stampa delle Giornate europee dello Sviluppo 2019 all'indirizzo:
Link:
https://eudevdays.eu/#secondPage
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.