Nell'Anno Scolastico 2019/2020 milioni di bambini in tutta l'Unione europea riceveranno latte, frutta e verdura grazie al Programma dell'Ue destinato alle scuole. Nell'Anno Scolastico 2017/2018 il Programma ha coinvolto più di 20 milioni di bambini in tutta l'Unione.
Le dotazioni di bilancio dei singoli Stati membri per il Programma ‘frutta, verdura e latte nelle scuole’ dell'Unione europea nell'Anno Scolastico 2019/2020 sono state approvate il 27 Marzo 2019 con l'assegnazione di 145 milioni di Euro per frutta e verdura e di 105 milioni di Euro per latte e altri prodotti lattiero-caseari.
Il programma di distribuzione è accompagnato da misure educative che avvicinano i bambini al mondo dell'agricoltura e promuovono un'alimentazione sana. A questo proposito Phil Hogan, Commissario Ue per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, ha dichiarato:“Grazie al Programma per le scuole dell'Ue, i nostri giovani cittadini possono beneficiare di alimenti nutrienti, sicuri e di alta qualità prodotti dai nostri agricoltori e scoprirne al tempo stesso la provenienza...
...l’Esecutivo comunitario è orgoglioso di contribuire a questo importante percorso educativo, instaurando abitudini sane già in tenera età”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20190327_250_milioni_latte_frutta_verdura_scuole_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.