Congratulazioni ai 28 vincitori della 12a edizione del concorso di traduzione della Commissione europea per le scuole secondarie ‘Juvenes Translatores!’.
I migliori giovani traduttori dei 28 Stati membri dell'Ue andranno quindi a Bruxelles alla cerimonia di premiazione e incontreranno i traduttori dell’Esecutivo comunitario. I traduttori della Commissione europea, che organizzano il concorso, hanno selezionato i vincitori tra 3.252 partecipanti da 751 Scuole di tutta Europa.
A questo proposito Günther H. Oettinger, Commissario Ue Responsabile per il Bilancio, le Risorse Umane e la Traduzione, ha dichiarato:“Sono colpito dalle competenze linguistiche di questi giovani talentuosi…l’apprendimento delle lingue è fondamentale nella nostra società…
…le lingue aprono la strada a maggiori opportunità di lavoro e aiutano a comprendere meglio la cultura e il punto di vista degli altri…auguro a tutti i vincitori e ai partecipanti al concorso di continuare a coltivare e diffondere la passione per le lingue”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20190204_annunciati_vincitori_concorso_juvenes_translatores_2019_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.