Francesco La Camera è il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA).

La Commissione europea si congratula per la decisione dell’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA) di eleggere nuovo Direttore Generale il candidato europeo, Francesco La Camera, che succederà al keniota Adnan Amin, che ha guidato l’Organizzazione dalla sua inaugurazione ufficiale nel 2011.

A questo proposito Miguel Arias Cañete, Commissario Ue per l’Azione per il Clima e l’Energia, ha dichiarato:“L’elezione di un candidato europeo a capo di questa importante Organizzazione dimostra la nostra leadership nel campo delle energie rinnovabili...sono certo che La Camera sia la persona giusta per guidare l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili nella prossima fase di diffusione di queste energie in tutto il mondo”.

Francesco La Camera, che attualmente è il Direttore della Cooperazione Internazionale presso il Ministero dell’Ambiente italiano, dovrebbe assumere la funzione di Direttore Generale dell’Organizzazione in Aprile 2019. L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili è un Organizzazione intergovernativa con 160 Paesi membri il cui ruolo consiste nell’accelerare la diffusione delle energie rinnovabili in tutto il mondo fornendo ai Governi assistenza tecnica, sostegno strategico e nuovi dati e analisi.

Nell’Unione europea l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili ha svolto un ruolo importante nella valutazione del potenziale competitivo dell’Europa in termini di costo per le energie rinnovabili nel 2030.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17151
Ieri:
15033
Settimana:
96091
Mese:
659022
Totali:
90359228
Oggi è il: 10-01-2025
Il tuo IP è: 13.58.103.70