Il 16 Novembre 2018, a Città del Vaticano, il Commissario europeo per la Salute e la Sicurezza Alimentare, Vytenis Andriukaitis, terrà un discorso di apertura alla Conferenza ‘A mission-oriented approach to cancer in Europe…Boosting the social impact of innovative cancer research’ (Un approccio mirato contro il cancro in Europa…potenziare l'impatto sociale della ricerca innovativa sul cancro).
La conferenza, organizzata congiuntamente dalla Pontificia Accademia delle Scienze e dall'Accademia europea delle Scienze Oncologiche, intende evidenziare l'importanza dell'impatto sociale della ricerca sul cancro. L'evento vedrà la partecipazione di importanti Ricercatori oncologici, medici e responsabili politici.
In vista dell'evento, il Commissario Ue Andriukaitis ha dichiarato:”Apprezzo l'iniziativa di evidenziare l'impatto sociale della ricerca sul cancro e mi congratulo per il lavoro svolto in questo campo…dobbiamo sempre mantenere l'equilibrio tra il compito di promuovere nuove attività di ricerca sul cancro e quello di garantire il massimo impatto positivo ai pazienti e alle comunità…
…dopotutto, potenziare l'impatto sociale della ricerca innovativa sul cancro significa questo”.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.