Il 9 Novembre 2018 è terminata l’edizione di quest'anno della Settimana europea della Formazione Professionale, organizzata dall’Esecutivo comunitario in collaborazione con la Presidenza austriaca. Grazie ai 1.512 eventi che hanno avuto luogo in tutta Europa, la campagna ha raggiunto 2,2 milioni di persone, 1,2 milioni in più rispetto all'anno scorso. E non è tutto dato che fino a Dicembre 2018 verranno organizzati, in tutta Europa, molti altri eventi ed attività connesse.
Per concludere la Settimana, Marianne Thyssen, Commissario Ue per l'Occupazione, gli Affari Sociali, le Competenze e la Mobilità dei Lavoratori, ha annunciato i vincitori dei Premi per l'eccellenza nell'istruzione e formazione professionale 2018.
In occasione dell'evento di chiusura, tenutosi presso la Camera austriaca dell’Economia a Vienna, Thyssen ha dichiarato:”È per me un piacere essere qui oggi e sentire il sostegno a favore dell'istruzione e formazione professionale in tutta Europa...
...ciascuno di voi ha contribuito alla riuscita di questa terza Settimana europea della Formazione Professionale...la campagna da noi promossa ha raggiunto milioni di europei per dimostrare che l'istruzione e formazione professionale è un'eccellente prima scelta...con il vostro aiuto continueremo a lavorare perché l'istruzione e formazione professionale sia riconosciuta per ciò che è, vale a dire un'opzione che porta a carriere di successo e una scelta che apporta benefici all'Europa intera”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180911_conclusione_settimana_europea_formazione_professionale_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.