Sulla scia del successo delle prime due edizioni, la Commissione europea, in collaborazione con la Presidenza austriaca, organizza a Vienna, dal 5 al 9 Novembre 2018, la terza Settimana europea della Formazione Professionale.
All’insegna del motto ‘Scopri il tuo talento’ migliaia di giovani di tutta Europa avranno l’opportunità di informarsi sulle opportunità di formazione e lavoro grazie all’istruzione e alla formazione professionale negli oltre 1.000 eventi che si svolgeranno in tutta Europa fino al Dicembre 2018. L’iniziativa riunirà istruttori e formatori, organizzazioni della società civile, autorità pubbliche, organizzazioni imprenditoriali, sindacati e cittadini per far conoscere i vantaggi dell’Istruzione e della Formazione Professionale (IFP).
A tale proposito Marianne Thyssen, Commissario europeo Responsabile per l'Occupazione, gli Affari Sociali, le Competenze e la Mobilità dei Lavoratori, ha dichiarato:“Siamo lieti di tornare a dimostrare, per il terzo anno consecutivo, che l’istruzione e la formazione professionale offrono possibilità di carriera stimolanti e gratificanti, in ogni possibile campo, dai piloti ai registi, ai tecnici aeronautici, tanto per citarne qualcuno...
...inoltre, l’istruzione e la formazione professionale e gli apprendistati offrono ai cittadini competenze adatte alle esigenze del mercato del lavoro nel 21º secolo, perciò sono lieta che vi sia, ancora una volta, il tempo e l’opportunità, in tutta Europa, di rendere visibili questi vantaggi”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20181031_terza_settimana_europa_formazione_professionale_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.