Rossano (CS) - 19 Marzo 2016
Il Forum territoriale sul plurilinguismo “Le lingue...volano di crescita personale, economica e sociale”, si terrà il 19 Marzo 2016 a Rossano, nella splendida cornice di Palazzo San Bernardino. Si tratterà del secondo di una serie di incontri ideati e realizzati da Futuro Digitale, Associazione non-profit calabrese impegnata nella promozione dell’Imprenditoria Giovanile e della formazione didattica e professionale in ambito internazionale.
Il programma, sviluppato sul tema della Giornata Internazionale della Lingua Madre, che si celebra ogni anno il 21 Febbraio, prevederà la partecipazione di autorevoli relatori che discuteranno dell’importanza della lingua madre, patrimonio da tutelare e promuovere e di un educazione plurilingue nella società odierna, fattore determinante per lo sviluppo intellettuale ed economico e strumento in grado di favorire il dialogo interculturale e la coesione sociale.
L’evento sarà inoltre occasione di promozione delle opportunità formative offerte nell’ambito del Programma Erasmus+, con particolare riferimento allo SVE. Per gli studenti degli Istituti scolastici superiori di Rossano, co-organizzatori della giornata, sarà infine un opportunità per sperimentare una seduta del Parlamento Europeo dei ragazzi dell'Istituito presso i Licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo.
Per maggiori dettagli consulta il programma completo della giornata
Fonte:
Commissione euopea - Rappresentanza in Italia.