Mercato Unico Digitale:"Essenziali qualità e velocità del collegamento Internet".

Il 3 Marzo 2016 la Commissione europea ha reso pubblici i primi risultati di due Consultazioni pubbliche...una sulle 'Esigenze dei Cittadini europei per quanto riguarda la Banda Larga' e l'altra sulla 'Revisione delle attuali Regole dell'Ue sulle Telecomunicazioni'.

Più di 1.500 persone hanno risposto alla prima Consultazione e secondo molti utenti le loro esigenze, in termini di velocità e qualità del collegamento a Internet, non sono soddisfacenti. Si prevede un aumento significativo dell'uso dei servizi e delle applicazioni on line da qui al 2025 e i rispondenti hanno affermato che saranno necessarie misure a sostegno dello sviluppo delle infrastrutture in linea con le loro esigenze future.

La seconda Consultazione includeva un gran numero di domande, tra l'altro su come le regole dell'Ue potrebbero incentivare la realizzazione delle reti, sulla gestione dello spettro, sul ruolo delle norme sul servizio universale e sulla governance e la struttura istituzionale. Secondo i risultati, appena pubblicati, i rispondenti hanno ritenuto che i principi della legislazione sulla concorrenza dovrebbero continuare a costituire la base delle norme dell'Unione europea in questo campo, ma saranno necessari adeguamenti per migliorare la connettività e far progredire il mercato interno.

La Strategia per il Mercato Unico Digitale della Commissione Ue prevede la creazione delle condizioni ideali per lo sviluppo dei prodotti, dei servizi e delle reti digitali. Nel corso dell'anno l'Esecutivo europeo proporrà una revisione del Quadro Ue per le Telecomunicazioni.

Per saperne di più:

Risultati della Consultazione pubblica sulle Esigenze dei Cittadini europei per quanto riguarda la Banda Larga

Risultati della Consultazione pubblica sulla Valutazione e la Revisione del Quadro Normativo per le Telecomunicazioni

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
62668
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85593897
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.128.172.209