Dall'1 al 5 Febbraio 2016 si svolgerà, in oltre 200 Città europee, la StartUp Europe Week, un iniziativa promossa dalla Commissione europea, dal Comitato delle Regioni e da StartUp Europe.
Il fine sarà quello di promuovere l'imprenditorialità e far conoscere le opportunità a livello europeo, regionale e locale. In Italia l'iniziativa coinvolgerà numerose Città:"Da Milano a Torino, da Roma a Siracusa, da Cosenza a Venezia e altre ancora".
A Milano le StartUp locali avranno l'occasione di riunirsi il 2 Febbraio 2016, dalle 14:30 alle 18:00, presso gli spazi del Polihub, in via G. Durando 39, per conoscere gli strumenti offerti dalla Commissione europea e dal Comune di Milano per il loro sviluppo, ma anche per poter valutare le numerose opportunità offerte dal mercato europeo ed internazionale.
Si terrà infatti una tavola rotonda con esperti del settore per avere una visione globale della situazione attuale e per sapere come meglio affrontare l'internazionalizzazione.
Tra i partecipanti:
-Stefano Mainetti,CEO Polihub;
-Isidro Laso, Responsabile del Programma Startup Europe della Commissione europea, Communications Networks, Content and Technology (EC DG-Connect), in collegamento Skype da Bruxelles;
-Marco Bicocchi Pichi, Presidente Italia Startup;
-Layla Pavone, Amministratore Delegato Industry Innovation, Digital Magics;
-Gianluca Dettori, Presidente e Fondatore dPixel.
Per conoscere gli eventi nelle altre Città guarda il sito
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.