L'Europa non volterà le spalle di fronte ai massacri in Iraq.

L'Europa in questi giorni deve essere qui, altrimenti non e' Europa; e se qualcuno pensasse che davanti ai massacri in Iraq l'Europa volta le spalle e pensa solo allo spread, ha sbagliato previsione oppure ha sbagliato semestre. Queste le parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, a margine dell'incontro avuto ieri a Baghdad con il premier incaricato Haider Al Abadi.

Il capo del governo italiano, attuale presidente di turno del Consiglio dell'Unione europea, ha spiegato le ragioni del suo viaggio in Iraq, ricordando come l'Europa non sia solo spread e vincoli, ma sia nata per difendere una certa idea di mondo e di dignità dell'uomo.Durante la sua visita nella capitale irachena, oltre al premier incaricato Haider al-Abadi, il Presidente del Consiglio ha incontrato il presidente Fuad Masum e il premier uscente Nouri al-Maliki.

Renzi ha poi raggiunto Erbil, nel Kurdistan iracheno, dove ha avuto colloqui con il Presidente del governo regionale Mas'ud Barzani e con il primo Ministro Nechervan Barzani.

Fonte:Web Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
26817
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90025110
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 13.59.58.68