Maroš Šefčovič, Vicepresidente della Commissione europea Responsabile per l'Unione dell'Energia, sarà a Roma il 3 e 4 Dicembre 2015 per la tappa italiana dell'Energy Union Tour. Saranno previsti incontri con Ministri e con Amministratori Delegati di diverse Aziende multinazionali del settore energetico.
*Giovedì 3 Dicembre 2015 il Vicepresidente Šefčovič incontrerà il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e come detto, gli Amministratori Delegati di ENI e TERNA, prendendo parte ad un audizione parlamentare con le Commissioni Industria, Ambiente e Politiche dell'Unione europea di Camera e Senato...successivamente interverrà ad un evento di Confindustria e parteciperà, insieme al Ministro dell'Ambiente Galletti, ad un dialogo con i cittadini;
*Il 4 Dicembre 2015 saranno invece in programma incontri con il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni, il Presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico e i rappresentanti dell'industria. Il Vicepresidente aprirà infine con un suo intervento la Conferenza organizzata dall'Istituto Affari Internazionali (IAI).
"Un energia sicura, sostenibile e accessibile contribuisce alla stabilità e alla prosperità generale nella Regione euromediterranea, in cui l'Italia ha un ruolo fondamentale...per questo motivo mi sembra particolarmente importante discutere i benefici dell'Unione dell'energia con il Governo italiano, i parlamentari, gli stakeholder, il mondo dell'impresa e i cittadini", ha dichiarato Šefčovič.
Per saperne di più:
Il blog dell'Energy Union Tour
Segui Maroš Šefčovič su Twitter e Facebook
Sito web dell'Unione dell'energia
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.