Il Commissario europea per la Politica Regionale Corina Creţu sarà a Matera il 5 Novembre 2015, in occasione del lancio del Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020. Alle 12:00 presso l'Auditorium "R. Gervasio", insieme al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, dialogherà con i cittadini riguardo al ruolo fondamentale dell'Europa e delle sue risorse per la crescita e l'occupazione.
Si discuterà inoltre di come utilizzare al meglio i Fondi Strutturali e d'Investimento per rilanciare le economie locali, con diretto riferimento a progetti concreti finanziati con i Fondi e tramite il Piano Straordinario d'Investimenti per l'Europa lanciato dal Presidente Juncker.
La giornata rappresenterà infine l'occasione per discutere di politica industriale, ambiente, salute e far conoscere alcune iniziative intraprese dalla Commissione europea in Italia per incentivare un controllo sociale sull'uso dei Fondi Strutturali, compreso il Progetto:"A scuola di OpenCoesione".
L'evento potrà essere seguito in diretta in webstreaming o sull'account twitter della Commissione europea con @europainitalia, #EUdialogues.
Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi al seguente link:
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.