Ecco 30 milioni di Euro in più a sostegno dei rifugiati della Palestina.

L'Unione europea ha annunciato che stanzierà 30 milioni di Euro in più per supportare i profughi palestinesi tramite l'Agenzia delle Nazioni Unite di soccorso e lavori per i profughi della Palestina nel Vicino Oriente (UNRWA).

Questo nuovo Pacchetto di assistenza, annunciato in un evento tenutosi a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, porta il sostegno totale dell'Ue all'Agenzia delle Nazioni Unite di soccorso e lavori per i profughi della Palestina (UNRWA) nel 2015 fino a 125 milioni. Il Commissario per la Politica europea di Vicinato e i Negoziati di Allargamento Johannes Hahn e il Commissario Generale dell'UNRWA Pierre Krähenbühl, hanno firmato un accordo per i primi 10 milioni di Euro, con altri 10 aggiuntivi a seguire nel mese di Ottobre 2015.

Il tutto includerà inoltre un ulteriore contributo di 10 milioni per rendere l'UNRWA capace di migliorare l'istruzione, la sanità e i mezzi di sussistenza dei 480,000 rifugiati della Palestina che vivono in Siria. Il Commissario Hahn ha dichiarato:"L'Unione europea è il più generoso e affidabile donatore per l'UNRWA nel suo prezioso lavoro con i rifugiati della Palestina, fornendo loro l'accesso all'istruzione primaria, alla sanità e ai servizi sociali, anche in condizioni molto dure...questo è un investimento per migliorare il loro futuro e nello stesso tempo per la stabilità nel vicinato dell'Europa...tutto ciò inoltre permetterà all'UNRWA di colmare il gap finanziario nel 2015 e di andare avanti nell'attuazione del suo processo di riforma".

Un comunicato stampa è disponibile online.

Pagina dell'Agenzia delle Nazioni Unite di soccorso e lavori per i profughi della Palestina nel Vicino Oriente (UNRWA).

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
358
Ieri:
43230
Settimana:
224436
Mese:
912660
Totali:
90041881
Oggi è il: 23-12-2024
Il tuo IP è: 3.147.52.243