Roma,26 settembre 2015 - 13:15
"Parleuropa - Il Rally delle lingue" è un gioco linguistico a tappe che si svolgerà in occasione della Giornata europea delle Lingue, organizzata dalla Commissione europea – DG Traduzione (Antenna di Roma) in collaborazione con EUNIC e con altre Istituzioni Culturali della Città.
L'Unione europea promuove il multilinguismo, sia all'interno delle proprie Istituzioni, che nella società civile, sostenendo la diversità linguistica e puntando ad aumentare il numero di lingue insegnate e di cittadini che conoscono due lingue straniere oltre alla propria lingua madre.
La partecipazione sarà totalmente gratuita e ci saranno in palio bellissimi premi.
Il gioco
Un viaggio tra le lingue e i sapori d'Europa, mettendo il multilinguismo al centro di un divertente game a tappe. Si tratterà di una bella esperienza volta a mettersi alla prova e conoscere parole, suoni, mondi e prospettive nuove, spostandosi tra centri di cultura, biblioteche e associazioni culturali nella splendida cornice di Roma.
Per avere la possibilità di partecipare sarà sufficiente aver compiuto 14 anni (i minorenni dovranno però essere accompagnati da un maggiorenne iscritto al gioco) e iscriversi, a partire dall'8 Settembre 2015, utilizzando il link che verrà attivato su questa pagina. Sono disponibili 100 posti che verranno assegnati in ordine d'iscrizione, concedendo la precedenza a chi non ha mai partecipato al contest.
Partner:"Associazione italo-croata,Biblioteca europeaeCasa delle Traduzioni, Centro culturale turco Yunus Emre, Goethe-Institut Roma, Institut français – Centre Saint-Louis, Instituto Cervantes, Österreich Institut, Istituto Confucio, Istituto giapponese di cultura, Società Dante Alighieri".
Con il supporto organizzativo di:AIM-Agenzia Intercultura e Mobilità
Contatti:
E-mail:
E-mail:
#EDLangs
#Parleuropa2015
Leggi il regolamento del gioco
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.