Roma,22-10-2015
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea patrocinerà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Bioalimenta il domani", che avrà luogo il prossimo 22 Ottobre presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma.
Si tratta di un progetto europeo volto alla creazione di un percorso didattico formativo per le Scuole Secondarie di primo grado italiane e francesi. Lo scopo sarà quello di educare ad una buona e sana alimentazione biologica.
Gli obiettivi specifici dello stesso saranno:
-Favorire la crescita e lo sviluppo fisico e mentale dei bambini tramite una corretta alimentazione e un'attività fisica regolare;
-Assicurare un'informazione corretta e puntuale sulle diverse tematiche utili per l'adozione di un sano e corretto stile di vita;
-Favorire l'affermarsi di una mentalità nuova, volta a preferire la qualità e la genuinità degli alimenti;
-Valorizzare gli elementi che caratterizzano la specificità della nostra agricoltura biologica.
Il progetto, nato con la collaborazione di Federbio (Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica) e Nutri. Prof (Federazione Nutrizionisti Professionisti Italiani), ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Città del Bio ed EXPO SCUOLA 2015 e la Lettera di Encomio del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'organizzazione dell'evento
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.