La Rappresentanza della Commissione europea in Italia sarà presente a Materadio, il festival di Radio3, con uno stand interattivo ed un dibattitto sulle migrazioni sabato 5 Settembre 2015 alle ore 20:00.
Ti aspettiamo quindi in Piazza Vittorio Veneto con il nostro stand informativo e interattivo, l'#Angolo Europa, gestito in collaborazione con i Centri Ue d'informazione lucani Europe Direct Sviluppo Basilicata, ed Europe Direct Basilicata. Saremo lì per far conoscere le opportunità di formazione o di lavoro offerte dall'Unione europea, ma parleremo anche di attualità, aiuteremo chi ha necessità specifiche a trovare le informazioni nei nostri siti istituzionali e perché no...ci prenderemo insieme un caffè mentre ascoltiamo le notizie di Euronews.
Ma l'Angolo Europa non sarà solo a Matera...grazie ai social media diventerà uno spazio virtuale. Utilizzando l'hashtag #AngoloEuropa tutti potranno interagire con lo staff della Commissione e gli altri partner presenti allo stand.
Inoltre il 5 Settembre 2015, alle ore 20:00, affronteremo uno dei temi più caldi del momento. Ad #AngoloEuropa avrà luogo un dibattito dal titolo:"La questione immigrazione...come risponde l'Europa", in cui si confronteranno Giulio Di Blasi della Direzione Generale della Migrazione e degli Affari Interni della Commissione europea, Riccardo Clerici di UNHCR e Yvan Sagnet, un giovane camerunense che vive in Italia e che racconterà la sua esperienza di migrante.
Veniteci a trovare, se siete a Matera, o fateci compagnia su Twitter e Facebook su #AngoloEuropa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma dell'evento.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.