Milano,25 e 26 Settembre 2015
Torna la Notte Europea dei Ricercatori, l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età attraverso iniziative coinvolgenti e divertenti.
MEEtmeTONIGHT, edizione milanese e lombarda dell'iniziativa, ospiterà anche l'Ufficio di Milano.
Quest'anno l'evento si svolgerà su due giorni:
-Ai Giardini Indro Montanelli;
-Al Museo di Scienza e Tecnologia.
L'ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia, insieme a Lifegate, sarà presente al Padiglione Verde, stand A04, presso i Giardini Indro Montanelli con delle iniziative sui Programmi europei della Ricerca per piccoli ed adulti. In concomitanza con MEETmeTONIGHT ci sarà European Space EXPO, mostra espositiva sulla Politica Ue dello Spazio.
Tale evento avrà luogo anche a:"Brescia, Como, Edolo, Pavia e Varese".
Contesto:
La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa che si svolge in contemporanea, ogni anno in tutta Europa, l’ultimo venerdì di Settembre. Nel 2015 queste manifestazioni per la divulgazione scientifica avranno luogo venerdì 25 Settembre 2015 in circa 300 Città situate nelle 24 Nazioni d’Europa e nei Paesi limitrofi.
Il tutto sarà sostenuto dalla Commissione europea nell'ambito del Marie Skłodowska-Curie Actions, un Programma dell'Unione europea che mira ad accrescere l’attività scientifica dei ricercatori in Europa.
L'iniziativa dell'Ufficio di Milano
La Notte Europea dei Ricercatori
Fonte:Commissione europea . Rappresentanza in Italia.