A Torino il 16 Luglio 2015 si svolgerà il seminario:”Audience Connection…Development e Film Literacy in Europa Creativa”. La Fondazione CRT, in partnership alla Europe Direct di Torino e con il Creative Europe Desk Italia – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, organizza presso la sua sede, in Via XX Settembre 31 a Torino, “Audience Connection…Seminario su Audience Development e Film Literacy in Europa Creativa”.
Si discuterà del processo strategico e dinamico di allargamento e diversificazione del pubblico e di miglioramento delle condizioni complessive di fruizione. L’Audience Development rappresenta una priorità trasversale di Europa Creativa, che pervade sia il Sottoprogramma Cultura, che il Sottoprogramma Media,basata sui concetti di accessibilità e partecipazione culturale.
Si inizierà con Leila Nista, Enrico Bufalini, Marzia Santone e Silvia Sandrone del Creative Europe Desk Italia, che presenteranno i Progetti di cooperazione, le Piattaforme europee e il sostegno alla Film literacy.
La discussione sarà moderata dagli esperti Alessandro Bollo di Fitzcarraldo e Simone Moraldi, FLAG/Film Literacy Advisory Group e seguiranno gli interventi dei rappresentanti di quattro Progetti finanziati da Europa Creativa ovvero Giuliana Ciancio per BeSpectACTive, Elisa Giovannelli per ABCinema, Federico Spoletti per FRED@School, Roberto Frabetti per Small Size, Performing Arts for Early Years.
Chiuderà i lavori Luca Bergamo, di Culture Action Europe, uno dei maggiori network sul settore culturale e creativo in Europa.
Link:
http://www.media-italia.eu/news/633/audience-connection-seminario.htm