Roma,10 Maggio 2015
L'Europa scende in piazza per farsi conoscere dai cittadini tra musica, informazioni e opportunità. Ritorna anche quest'anno "La Festa dell'Europa" per celebrare l'anniversario della Dichiarazione Schuman che ha segnato l'inizio del processo d'integrazione europea.
La manifestazione, organizzata dall'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo, in concerto con la Rappresentanza della Commissione europea e il Comune di Roma e in collaborazione con gli Europe Direct di Roma (Formez) e del Lazio (Lazioinnova) e altri centri d'informazione europea,si svolgerà il 10 Maggio a Piazza Testaccio a Roma dalle 10:30 alle 13:30.
Si tratterà di un occasione per conoscere i progetti e i fondi europei, informarsi sui finanziamenti e scoprire le opportunità di lavoro per i giovani grazie anche al supporto degli Europe Direct.
Una parte dell'evento sarà dedicata ai più piccoli che, attraverso le attività ludo-educativi animate dai facilitatori della Spazio Europa,potranno scoprire come funziona l'Unione europea.
A rendere più festosa l'atmosfera saranno non solo i ritmi travolgenti della Scoop Jazz Band, composta da affermati giornalisti,ma anche le performance artistiche dell'Associazione "Teatroacuorleggero".
E' previsto il saluto del Sindaco di Roma e dei deputati del Parlamento europeo.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.