Milano,15 Aprile 2015
Per il 50° anniversario dalla sua fondazione COOPI (Cooperazione Internazionale) organizza il convegno internazionale "CHANGE".
Nell'ambito dell'esperienza di assistenza maturata da COOPI per le popolazioni colpite da catastrofi e conflitti,CHANGE è per tutti i cittadini un occasione nella quale poter discutere dei mutamenti che stanno attraversando la cooperazione allo sviluppo e che impongono agli attori stessi un cambiamento.
Tra i partecipanti si annoverano Giampaolo Cantini, Direttore Generale della Cooperazione MAE, Roberto Ridolfi, Direttore Generale Cooperazione della Commissione Europea e rappresentanti del mondo accademico, quali il Prof. Gianni Vaggi, Direttore Master in Cooperazione di Pavia e Mikaela Gavas dell’Overseas Development Institute di Londra. Durante l'evento sarà organizzata una tavola rotonda con esponenti internazionali, che si confronteranno con il pubblico e affronteranno le sfide che la cooperazione dovrà affrontare per continuare ad essere efficace agente di sviluppo in futuro.
L'evento, che avrà luogo a Milano presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 dalle 09:30 alle 18:00,usufruirà del patronato della della Regione Lombardia e sarà patrocinato dal Comune di Milano,dall'Ufficio di Rappresentanza a Milano della Commissione europea e dall'Expo2015.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.