Europa punti sull’innovazione digitale.

Italia, Lettonia e Lussemburgo condividono l’esigenza che l’Europa punti sull’innovazione digitale come opportunità per la crescita e l’occupazione e si impegnano perché i 28 Paesi dell'Unione europea maturino una posizione condivisa sul pacchetto continente connesso (TSM) e sulla direttiva relativa alla sicurezza delle reti e delle informazioni (NIS). L’Italia considera lo sviluppo del digitale una priorità del suo semestre di presidenza del Consiglio europeo. Inoltre,intende gettare le basi perché l’Europa parli con una voce sola sull’Internet governance, un lavoro che proseguirà nei semestri successivi a guida Lettonia e Lussemburgo. 

Questa la dichiarazione congiunta a seguito dell’incontro che si è tenuto giovedì 24 Luglio  al Ministero dello Sviluppo economico tra il sottosegretario italiano per le comunicazioni Antonello Giacomelli, il primo Ministro del Lussemburgo Xavier Bettel e il Ministro dei Trasporti della Lettonia Anrijs Matiss,i due Paesi che gestiranno la presidenza del Consiglio dell’Unione europea dopo il Semestre a guida italiana.

Fonte:Web Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31333
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90029626
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 3.144.224.105