Ucraina:”Mogherini,occorre una risposta europea forte e unitaria”.

L'abbattimento del volo della Malaysia Airlines ''cambia il quadro della crisi ucraina'' che non e' più una crisi ucraina o europea, ma e' “globale”. Sono necessari “atti nuovi e positivi” da parte di Mosca,questa la riflessione comune fatta dai Ministri degli Esteri europei riuniti a Bruxelles,sintetizzata dal ministro Federica Mogherini.

Il Capo della Diplomazia italiana ha sottolineato come spetti ora alla Russia dare un segnale chiaro e concreto ai separatisti; in  assenza del quale, ha aggiunto, il Consiglio Esteri o un vertice europeo straordinario potrebbe passare ad una fase di misure operative.

Il Consiglio - ha detto Mogherini - ha dato una risposta forte e unitaria...tutti ci siamo concentrati su questo...fare in modo che ci fosse un approccio molto concreto, una tempistica delle decisioni molto serrata e al tempo stesso la priorità, indicata dal collega olandese, che si lavori al recupero dei corpi e all'accesso all'area” del disastro del volo MH17".

Allegati:

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
30431
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90028724
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 18.218.1.38