In occasione dell’anniversario della scomparsa di David Sassoli, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e il Comune di Roma, organizza un evento commemorativo per ricordare il suo impegno per una visione dell’Europa solidale, democratica e inclusiva.
L’evento “L’Europa non è un incidente della storia” vedrà i videomessaggi delle Vicepresidenti del Parlamento europeo, Pina Picierno e Antonella Sberna, e l’intervento in presenza di Raffaele Fitto, Vicepresidente esecutivo della Commissione europea per la Coesione e le Riforme.
Tra gli altri, interverranno anche Carlo Corazza, Direttore del Parlamento europeo in Italia, Elena Grech, Capo f.f. della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma.
L’evento sarà concluso da due performance artistiche: la presentazione di "Ventotene, Community Variation", opera inedita e collettiva realizzata dal musicista e content creator Tudor Laurini insieme agli studenti degli istituti Mozart e Visconti, in collaborazione con Wanderlust Vision; l’esecuzione corale del brano "Alleluja" di Leonard Cohen da parte degli studenti del Liceo Catullo di Monterotondo.
Gli accrediti stampa verranno registrati in loco.
L’evento, a ingresso libero, sarà visibile in streaming sulla pagina YouTube del Parlamento europeo in Italia.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Locandina:
PE-EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it