L'Europa al fianco dell’Italia:"Al via la campagna di comunicazione che racconta i risultati di NextGenerationEU".

WhatsApp Image 2025 01 14 at 11.18.34

Il 14 gennaio 2025 a Roma, ad Esperienza Europa, lo spazio dedicato a David Sassoli, è stata lanciata la campagna italiana ‘NextGenEU: il futuro diventa realtà’, che racconta i benefici concreti del NextGenerationEU per i cittadini, tramite il ritratto di tre protagonisti Lucia, Imma e Federico, e le loro storie. Le tre immagini chiave della campagna raccontano l’impatto positivo del piano di ripresa NextGenerationEU sulla vita delle persone e delle comunità locali:

Federico: un giovane proveniente dalla Sardegna, ha realizzato il sogno di trasferirsi e studiare all’Università di Bologna grazie a una borsa di studio finanziata dal PNRR. Un esempio concreto di come i fondi NGEU siano stati investiti anche per abbattere le barriere economiche e territoriali, favorendo l’accesso dei giovani all’istruzione e alla formazione.

Scopri la storia di Federico. 

Guarda l'intervista 

Imma: amministratrice delegata nel settore digitale ha sviluppato contenuti per le scuole e gli studenti attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Tra i suoi obiettivi, il PNRR mira a favorire la partecipazione delle donne nel mercato del lavoro e a sostenere l’imprenditoria femminile.

Scopri la storiadi Imma.

Guarda l'intervista 

Lucia: attrice di teatro, è agevolata nel suo percorso di autonomia grazie ad un’abitazione dedicata alle persone con disabilità, ristrutturata con fondi PNRR per meglio adattarsi alle sue esigenze. 

Scopri la storiadi Lucia.

Guarda l'intervista

Citazione

A questo proposito Raffaele Fitto, Vicepresidente esecutivo della Commissione europea per la coesione e le riforme ha dichiarato:“Il lavoro che svolgiamo con dedizione risulta ancora più gratificante quando lo tocchiamo con mano. Un lavoro che non si limita a parlare del futuro, ma si concentra sul presente. Oggi presentiamo i frutti di un lavoro iniziato nel 2020 e le vostre storie dimostrano chiaramente che la decisione della Commissione di scommettere sul futuro è stata una scelta coraggiosa ma soprattutto vincente”.

Contesto

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Italia comprende un'ampia gamma di investimenti e di riforme. Il piano è sostenuto finanziariamente con 194,4 miliardi di euro, di cui 71,8 miliardi di sovvenzioni e 122,6 miliardi di prestiti.

Maggiori informazioni sul PNRR dell'Italia sono disponibili in questa pagina, che presenta anche una mappa interattiva dei progetti finanziati dal dispositivo per la ripresa e la resilienza, come pure nel quadro di valutazione dei PNRR. 

Maggiori informazioni:

Piano per la ripresa e resilienza dell’Italia 

Leggi l’articolo integrale:

Articolo

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2688
Ieri:
62782
Settimana:
221937
Mese:
725920
Totali:
90585904
Oggi è il: 18-01-2025
Il tuo IP è: 18.191.233.198