Questa settimana una delegazione ad alto livello della Commissione europea parteciperà alla 79a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite (UNGA) a New York. La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, la Vicepresidente esecutiva Margrethe Vestager, l'Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell, la Vicepresidente Dubravka Šuica e i Commissari Stella Kyriakides, Didier Reynders, Ylva Johansson, Janez Lenarčič, Jutta Urpilainen, Kadri Simson e Wopke Hoekstra presiederanno o parteciperanno a eventi e riunioni con leader di tutto il mondo.
L'UE e i suoi Stati membri arriveranno a questa 79a sessione dell'UNGA determinati a promuovere soluzioni multilaterali basate sulla Carta delle Nazioni Unite e a farle funzionare per il bene comune. Quest'anno le Nazioni Unite si trovano in un momento di riflessione fondamentale. L'evento più atteso, il "Vertice sul futuro", in preparazione da quattro anni, rappresenta un'occasione unica per riflettere collettivamente su come le Nazioni Unite dovrebbero adeguarsi per compiere il loro mandato ed essere pronte per il futuro.
Le informazioni sugli ordini del giorno e sulle priorità dell'UE sono disponibili nel comunicato stampa online.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it