Il 26 settembre 2024 in modalità online si terrà l'evento ‘Giornata europea delle lingue 2024: gli europei e le loro lingue’. La Giornata europea delle lingue è un'occasione consolidata per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'apprendimento delle lingue e sulla diversità linguistica.
Quest'anno l'evento si concentrerà sui risultati dell'EUROBAROMETRO del 2024 sugli europei e le loro lingue e verranno confrontati con i risultati dell'EUROBAROMETRO del 2012. Ci saranno dei collegamenti in diretta con alcuni dei paesi dell'UE che hanno ottenuto risultati positivi, tra cui Finlandia, Spagna e Repubblica Ceca. Si cercheranno infine di identificare i fattori chiave del successo.
L'evento sarà aperto da Iliana Ivanova, Commissaria europea per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù. I direttori generali della Direzione generale (DG) Istruzione, gioventù, sport e cultura, della DG Traduzione e della DG Interpretazione spiegheranno in che modo la Commissione europea sostiene il multilinguismo.
L'incontro sarà multilingue, con sottotitoli disponibili in tutte le lingue dell'UE.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it