I prossimi 24 e 25 settembre si terrà a Bruxelles la Conferenza europea sull’industria manifatturiera, organizzata da EFFRA, ‘EIT Manufacturing e ManuFuture’.
L’incontro riunirà responsabili politici, rappresentanti dell'industria, accademici, start-up e imprese innovative, organizzazioni di ricerca e tecnologia, innovatori per discutere di questioni attuali che interessano l’ecosistema produttivo.
Il focus dell'evento sarà su:
* quali sono i potenziali vantaggi e le sfide dell’espansione dell’attività di produzione oltre i confini europei e in che modo le collaborazioni transnazionali possono favorire la crescita e la resilienza;
* quali opportunità offre l’ecosistema imprenditoriale nel panorama manifatturiero europeo;
* come possono le imprese rispondere ai cambiamenti geopolitici per far avanzare le loro strategie di produzione;
* quali tecnologie e strategie innovative vengono impiegate per raggiungere zero emissioni nette nel settore produttivo;
* in che modo le organizzazioni manifatturiere possono anticipare e prepararsi alle tendenze e ai cambiamenti futuri dell'industria del settore.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it