In occasione della Giornata dell'Europa, che celebra l’anniversario della firma della dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950, la rete EUROPE DIRECT si fa promotrice di eventi ed iniziative per promuovere l’appartenenza all’Unione europea e l’appuntamento con il voto alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024.
La rete EUROPE DIRECT, composta da 46 centri EUROPE DIRECT e 52 Centri di Documentazione Europea attivi su tutto il territorio italiano, promuove attivamente e in modo continuativo la partecipazione dei cittadini per rafforzare consapevolezza e senso di responsabilità nei confronti del progetto europeo e del futuro dell’Unione.
La programmazione è estesa a tutto il mese di maggio e prevede eventi in tutta Italia.
Incontri, dibattiti, workshop, live chat, podcast, tavole rotonde in cui si dibatterà di Europa con studenti, stakeholder, esperti ed esponenti della società civile. Ma anche concerti, momenti di festa ed intrattenimento, oltre a iniziative di illuminazione di monumenti e siti istituzionali con i colori della bandiera europea per sensibilizzare tutta la cittadinanza sui valori di pace, democrazia ed unità di cui l’Europa si fa garante.
Consulta qui la lista degli eventi più vicini a te.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EU
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it