Il 12 aprile 2024 la Vicepresidente Dubravka Šuica è stata a Roma dove ha pronunciato un intervento di apertura alla conferenza ad alto livello sulla demografia ‘Per un’Europa giovane: transizione demografica, ambiente, futuro’, organizzata dalla Ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella.
Le discussioni si sono concentrate sulle principali sfide demografiche che l'Europa dovrà affrontare nei prossimi anni e sulle loro conseguenze ambientali, economiche, sociali e di sostenibilità. E’ stata inoltre l’occasione per riflettere sulle strutture necessarie per far fronte ai cambiamenti demografici futuri.
La Vicepresidente Šuica ha preso la parola durante la sessione dedicata alla democrazia e al futuro, alla quale hanno anche partecipato il Vicepresidente e Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, il Ministro Raffaele Fitto, il Vicesegretario generale dell’OCSE, Fabrizia Lapecorella, insieme a rappresentanti dell'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) e del Centro studi investimenti sociali (CENSIS).
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it