Il 19 marzo 2024 a Bruxelles la Commissaria per l'Uguaglianza, Helena Dalli, ha aperto con un videomessaggio la conferenza ‘Verso la piena inclusione delle persone con disabilità — Il pilastro europeo dei diritti sociali e oltre’.
La conferenza, organizzata congiuntamente dall’Esecutivo comunitario e dalla presidenza belga del Consiglio dell'UE con il sostegno del Forum europeo sulla disabilità, è volta a fare il punto sull'attuazione della strategia europea per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030 e a individuare i settori in cui sono necessari ulteriori interventi.
I partecipanti hanno discusso delle azioni relative all'occupazione delle persone con disabilità, a un mercato unico inclusivo, alla libera circolazione delle persone con disabilità e all'attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UNCRPD). La conferenza riunisce membri e osservatori della piattaforma europea sulla disabilità, rappresentanti degli Stati membri e di 17 organizzazioni per la disabilità, ed è organizzata parallelamente alla riunione della piattaforma sulla disabilità, che si è svolta a Bruxelles il 18 marzo 2024.
È possibile seguire la conferenza online.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it