Il vertice europeo sull'istruzione 2023 si concentrerà sui progressi dello spazio europeo dell'istruzione.

Spazio europeo dellistruzione

Il 30 novembre 2023 si terrà a Bruxelles la 6a edizione del vertice europeo sull'istruzione, al quale la Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, Iliana Ivanova, parteciperà pronunciando un discorso di apertura. L'evento riunirà ministri, deputati al Parlamento europeo, rappresentanti del Comitato delle regioni e del Comitato economico e sociale, parti sociali, discenti, educatori e rappresentanti della società civile di tutta Europa. L'edizione di quest'anno si concentra sullo stato di avanzamento dello spazio europeo dell'istruzione che la Commissione UE e le parti interessate si stanno impegnando a realizzare entro il 2025.

Come sottolinea la Commissaria Ivanova:"Stiamo costruendo lo spazio europeo dell'istruzione per sviluppare le conoscenze e farne la base per la resilienza e la prosperità dell'Europa. In occasione del vertice faremo il punto sui risultati conseguiti e su ciò che resta da fare. È confortante vedere l'impegno dei responsabili politici e dei professionisti dell'istruzione a perseguire questo obiettivo."

Il 6º vertice sull'istruzione sarà anche un'occasione per fare il punto e discutere nuove idee e iniziative. Diverse tavole rotonde saranno dedicate allo scambio di opinioni sul futuro della professione di insegnante, sull'educazione alla cittadinanza europea, sulle transizioni digitale e verde nell'istruzione, sugli investimenti nell'istruzione e nella formazione e nell'educazione e cura della prima infanzia. Durante il vertice saranno inoltre pubblicate la relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione 2023 e la relazione annuale Erasmus+ 2022.

Tutte le sessioni saranno disponibili sulla pagina dedicata all'evento e sui social media. I discenti di tutte le età e di tutti i livelli, gli educatori, i formatori, le parti interessate e chiunque sia interessato alle strategie di istruzione e formazione sono invitati a seguire le discussioni online.

Il programma completo è consultabile qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
16513
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85547741
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 52.14.148.153