Ottava Settimana delle materie prime:"Al centro la normativa sulle materie prime critiche".

istockphoto 185165281 612x612

Dal 13 fino al 17 novembre 2023, l’8° edizione della Settimana delle materie prime riunirà un'ampia gamma di parti interessate per discutere di politiche e iniziative nel settore. Questa edizione fornirà anche una panoramica delle attività in corso nell’UE. Tra gli eventi di rilievo figurano la 10° conferenza annuale ad alto livello del partenariato europeo per l'innovazione (PEI) sulle materie prime. L’evento ibrido, organizzato in collaborazione con la piattaforma delle risorse minerarie Eumicon, si svolgerà mercoledì. Thierry Breton, Commissario per il Mercato interno, pronuncerà un discorso.

La conferenza affronterà temi chiave quali le materie prime per la transizione energetica, le possibilità di investimento, i progetti strategici e la promozione di partenariati strategici nel settore delle materie prime. La Settimana si concentrerà sulla normativa dell’UE sulle materie prime critiche ed esaminerà molti temi, tra cui le materie prime critiche e strategiche, i progetti strategici, gli investimenti, le autorizzazioni, l'esplorazione, l'innovazione, la circolarità e i partenariati internazionali.

La Settimana delle materie prime consente alla Commissione europea di dialogare con le varie parti interessate, tra cui dirigenti del settore, ricercatori, responsabili politici e società civile. L'obiettivo è promuovere l'innovazione, catene di approvvigionamento sostenibili e resilienti e una gestione responsabile delle risorse. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Settimana delle materie prime.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10821
Ieri:
32936
Settimana:
247452
Mese:
718649
Totali:
89206962
Oggi è il: 25-11-2024
Il tuo IP è: 3.145.177.173